rachele rebuscini cvRachele Rebuscini

Docente di : Basso Elettrico

 

 

 

 

STUDI

Dal 2000 al 2005 studia la tecnica e fondamenti con la bassista jazz Maria Bellini frequentando nel contempo il corso di Teoria e Armonia presso l’ Accademia di Arte e Musica di Treviglio (Bg).
Dal 2005 al 2007 frequenta il CEMM (Centro Educativo di Musica Moderna) sotto la guida di Michelangelo Fiamma al basso e Walter Donatiello nelle esercitazioni orchestrali. Sempre nella stessa scuola partecipa agli stages di arrangiamento orchestrale del M° Giovanni Tommaso.
Dal 2003 al 2007 approfondisce il linguaggio Blues, Soul e Motown con Paolo Legramandi col quale tuttora mantiene stretti rapporti professionali.
Dal 2007 al 2012 frequenta lezioni private dal M° Marco Mistrangelo curando il linguaggio jazz e latin con particolare riguardo verso la lettura a prima vista.
Attualmente frequenta il triennio di Musica Jazz presso il Conservatorio “Lucio Campiani” di Mantova seguita, allo strumento, dal M° Salvatore Maiore e dal titolare del corso, il M° Mauro Negri.

Ha avuto occasione di seguire privatamente lezioni di Riccardo Fioravanti, Mino Fabiano,Giorgio Marcelli e Bob Moses.

LIVE

Dal 2003 ad oggi è bassista di diversi gruppi cover e tribute del nord Italia:
– Tribute ufficiale di Avril Lavigne
– “Mokambo Blues band” con la quale partecipa a diversi Festivals Rock/Blues.
– “Idee Romantiche”dove si cimenta nel riarrangiamento di classici della musica leggera italiana.
– “Bandagiuliano”(tributo alla band salentina Negramaro) esibendosi sui palchi dei più rinomati locali live.
– “Soul 7” Eric Clapton Tribute Band.
– Partecipa alla messa in scena di spettacoli teatrali con la Compagnia Musicale Effatà del Mo. Luca Bellotti per “L’infinitamente piccolo” di Branduardi.
– Dario Capelli,cantautore e frontman della band tributo a Vasco Rossi “Vascombriccola”.
– “Figli di Gianna”,tributoa Rino Gaetano.
“Keko & Folkimia” con Francesco Zucchi, cantautore folk.
“Obsession Shakira” tributo alla celebre cantate colombiana.

Dal 2009 Morris Albert (famoso per aver composto il brano “Feelings”), con il quale si esibisce in molti teatri e palazzetti nazionali (Teatro Sociale di Bergamo,“Artisti per Telethon” 2010, Palacreberg , Palasettembre ) e internazionali. Sempre con Morris Albert ha suonato in Brasile, più precisamente a Rio sia in concerti live che in dirette televisive.

Come studente dal 2012 collabora nella Fisorchestra Nuvolari del Conservatorio di Mantova, diretta dal M° Mario Milani, con un repertorio che spazia da Astor Piazzolla a Nino Rota. L’orchestra ha già all’attivo inoltre diversi appuntamenti di rilievo presso il teatro SOMS di Castellucchio (Mn), il Palazzo Ducale di Mantova e il Teatro di San Giorgio (Mn).

Come turnista ha avuto modo di collaborare live e in studio con Lucio Bardi, Davide Brambilla, Angapiemage Persico, Max Furian, Diego Scaffiddi, Davide Rossi, Teo Marchese, Dario Tanghetti, Pier Mazzoleni e molti altri.

STUDIO SESSIONS

-Produzione sotto la direzione artistica di Morris Albert del brano “When I fall in love” dal disco Dilè” del 2008.
-Preproduzione della colonna sonora del telefilm “Romanzo Criminale” in onda su Sky TV.
-Registrazione del nuovo disco di Morris Albert di prossima uscita.
-Registrazione del CD “I mè Pensee” di Keko & Folkimia ai Macwavestudios di Brescia.
-Varie produzioni musicali e jingles commerciali.